Tutorial copertina cuori

Cliccare  per ingrandire  

 La mia copertina è fatta a macchina con una first lady ma potete farla anche a ferri  vi do i miei punti voipotete fare un campione di 20 maglie e 20 ferri misurate il campione  sia in larghezza che in altezza a questo punto moltiplicate per i cm voluti e sapete quanti punti mettere e quanti ferri fare per la vostra misura desiderata a questo punto calcolando che ogni cuore è composto da 27 punti e 23 ferri fate i conti quanti cuori vi ci stanno 

 La mia copertina è di 175 maglie  e di 246 giri
inizio con 28 maglie punto rullo + coste 4/4 per 15 volte + 28 maglie punto rullo per 24 giri
proseguire a punto rullo per le 28 maglie iniziali 13 maglie a maglia rasata poi iniziare il cuore facendo 1 maglia a rovescio  31  maglie diritto 1 rovescio 31 maglie diritte  1 rovescio 31 maglie diritte 1 rovescio 13 maglie diritte  e 28 maglie punto rulloproseguire con il cuore facendovi uno schema buon lavoro se qualcuna la confeziona mi farebbe piacere pubblicarla
Grazie Vanda










Commenti

  1. Vanda è bellissima...la realizzerò ai ferri per una bimba che nascerà a fine settembre...grazie di cuore...ne avevo bisogno sia come schema che come spunto per ricominciare a creare..sai ultimamente il morale è un pò a terra..mi ci voleva...smack!!!
    ti farò veder la foto quando è finita!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanda in fretta ti lascio la buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. @ Cristina sono contenta Ti piaccia aspetto foto della copertina fatta da Te sicuramente Ti aiuterà il morale e lo spirito tenendo impegnata la mente dovendola creare la maglieria è la mia salvezza............
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @ Tomaso Ti ringrazio per saluti e Ti auguro una settimana serena
    Ciaooo un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo di coperta! E che bello avere una macchina da maglieria.Sarebbe un sogno averla!

    RispondiElimina
  6. @ Un'idea nelle mani
    Bene sono contenta ti piaccia dai prendine una di macchina quando inizi non smetti più
    Realizza il sogno ne vale la pena
    Ciaoo

    RispondiElimina
  7. Bella!vorrei farla ai ferri per il mio nipotino.ma haimè avrei bisogno di uno schema più dettagliato.noto che tra i cuori cè un'altra lavorazione in rilievo e il secondo giro di cuori inizia con mezzo cuore ma dalla punta o dal ferro dopo?a che maglia corrispondono i cerchi dello schema?Grazie dell'aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa Ti conviene farlo Tu lo schema calcolando le maglie e i giri
      non c'è nessuna lavorazione tra i cuori è solo un effetto ottico essendo stata fotografata prima dello stiro Ti do il link dove si dovrebbe vedere la disposizione l'avevo pubblicato ma è sparito dal blog l'hò ritrovato su picasa
      https://picasaweb.google.com/111114603993246357810/IlMioMondoDiLanaE#5624372053702297410

      Per favore mi invii foto della copertina fatta? lo chiedo a tutte ma nessuno mi hà dato questa soddisfazione
      grazie Vanda

      Elimina
    2. Questa è la risposta che mi ha inviato Teresa hà fatto un errore e mi ha inviato una mail


      Ciao Vanda

      La farò senz’altro,è veramente un amore di copertina.

      Sto cercando una lana adatta,penso che la merinos non molto sottile vada bene.Che lana hai usato per la tua?

      Per il mio nipotino in arrivo ne ho fatta una all’uncinetto filet,un angioletto in tondo che ho applicato sul pile con una rusc intorno.

      Ora voglio cimentarmi in questo progetto,me la cavo anche con i ferri.

      Casualmente sono entrata nel tuo blog ed è stata veramente una sorpresa trovare la copertina come la cercavo.

      Grazie

      A risentirci quando con tutto l’impegno sarò riuscita a terminarla.Spero di riuscirci.

      Teresa

      Elimina
    3. Salve, si potrebbe avere lo schema? Grazie

      Elimina
  8. Grazie per la condivisione, sei una rarità nel panorama delle blogger italiane....e complimenti per la tua bravura
    Rosaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te Rosaria per i complimenti sei gentile
      Vanda

      Elimina
  9. Buongiorno Vanda, innanzitutto tantissimi complimenti per i tuoi lavori.
    Vorrei realizzare la tua copertina a macchina, ma non ho capito come si fa il PUNTO RULLO e neanche come si fanno i cuoricini. Ti ringrazio

    RispondiElimina
  10. Il punto rullo si esegue facendo 4 giri a diritto e 4 giri a rovescio.
    Per fare la copertina hò usato il modamatic e la first lady, non sò che macchina hai Tu.
    Grazie per complimenti
    Vanda

    RispondiElimina
  11. Gentile Vanda approfitto della tua disponibilità io ho da poco la macchina da maglieria.. Km 3000 con modamatic se volessi realizzare il bordo lo puoi fare direttamente in un pezzo solo? O lo devi applicare in seguito.. I cuori con che lavorazione sono eseguiti? Grazie mille..

    RispondiElimina
  12. Molto bella, Vanda... Potresti spiegarmi, per favore, se è possibile realizzare il PUNTO RULLO con una macchina per maglieria. Grazie

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Vanda, è una meraviglia. La vorrei realizzare per donarla a qualche mamma Ucraina che non se la sta bassando benissimo. Non potendo ospitare almeno cerco di rendermi utile in qualche modo...

    RispondiElimina
  15. Bellissima, ma il giro a rovescio come viene lavorato?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Macchina maglieria Brother