Scialle cotone First Lady



Scialle cotone 3 fili 2/30 Supersoft  Lanar
Scheda n. 144 First Lady si inizia dalla parte sinistra della macchina  con 4 maglie aumentando 1 maglia ogni 2 giri all'interno, usando prima il punzone a 3 poi a 5  ( usare il punzone a 7  con solo 5 aghi alzati ) Quando ci sono aghi sufficenti usare il punzone completo. Per la precisione dello scialle è bene lasciare un margine laterale a maglia rasata,quindi prima di iniziare il traforo bisogna avere in lavorazione almeno 18/20 aghi.
Il margine si lascia sia a destra che a sinistra. Quando si inizia il lavoro, ricordarsi di riportare gli aghi selezionati dal carrello L ( le prime e le ultime maglie 6 ) devono essere escluse dal lavoro per creare una cornice attorno allo scialle.
Si continua ad aumentare fino ad avere tutti gli aghi (200) se si vuole uno scialle ampio; se lo si vuole più piccolo, si aumenteranno meno maglie.
Gli aumenti si fanno dopo aver passato il carro maglia.
Finito di aumentare gli aghi necessari,si incomincia a diminuire, nello stesso modo in cui si è aumentato, ma usando il punzone da 7 con solo 6 aghi alzati e mettendo il 6° ago sul 7° ago verso sinistra. Si procede così finchè si hanno solo 4 aghi e si chiude.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Macchina maglieria Brother

Tutorial copertina cuori