domenica 28 luglio 2013

Coreana Francesca

 Punto scarto D'agostino

Per l'esecuzione della coreana, hò utilizzato 2fili  cotone écru tit.2/28 sulla coppo fin.7 inizio  costa 2/1 giri 14,  passare  il lavoro in rasato scartare 1 ago ogni sei proseguendo  per 6 giri completi ( Per le macchine industriali 1 giro completo equivale a due giri per le Brother, quindi sono 12 giri ) più mezzo giro per poter avere il carro maglia a sinistra  grad. 14 e 1/2   passare le maglie sulla seconda frontura e  scaricarle,  proseguire in questo modo fino alla lunghezza desiderata punto in scarto D'Agostino più 1/2 rete scaricata per  formare un disegno a quadri come si vede in foto.

5 commenti:

  1. Grazie Vanda per avermi reso ancora una volta partecipe con uno dei miei lavori sul tuo splendido blog!voglio ricordare che per quello che riguarda la confezione taglio e cucito e stato affidato alle mani esperte della sig.Franca.che con maestria e pazienza porta a termine i miei capi un grazie anche a lei!

    RispondiElimina
  2. Mi scuso per non averla citata nel post, hai fatto bene a ricordarlo.

    RispondiElimina
  3. grazie Vanda non cè bisogno che ti scusi sono io che dovevo specificarlo.sempre gentie grazie.

    RispondiElimina
  4. Vanda, Federico ha un team davvero affiatato: lui che tesse a macchina perfettamente, la signora Franca che confeziona in modo impeccabile e poi la modella che presenta il capo con un fisico da far invidia.
    Complimenti per la fantasia, Federico.
    Saluti a tutti quanti...uno particolare, pieno di affetto a Vanda. ♥ Marisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Marisa grazie mille sempre gentile.

    RispondiElimina